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Preparacion malossi...
 
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Preparacion malossi 136cc... (con fotos)

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(@Anónimo)
New Member Invitado

Oye............... q yo tb me he comprado un Malossi........... juas juas juas........ 😈 😈

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Respondido : 29/11/2006 7:30 pm
(@vespanol)
Estimable Member

Como veo que este año que viene la cosa se va a poner fina y aquí el que no corre vuela e igual que en la F1 hay que evolucinar para la siguiente temporada...he decido escribir la carta a los Reyes Magos (y como soy rebueno no me fallaran 😆 ) de momento me he pedido estos juguetitos...

[url= http://imageshack.us ][/url]

Haré otra vez de conejillo y veremos como va el Parmakit este.Como tengo que abrir el melón para la 4ªDRT ,cigúeñal... y estoy muuu animao tambien les he pedido una maxidremel... :mrgreen: le tendremos que dar caña y limar todo eso que nos sobra y ya iremos adquiriendo segun los patrocinadores vayan apoyando el proyecto alguna cosa más.Como buen equipo que se precie cuento con un ingeniero en motores(y no es coña). JAJAJAJAJAJA.Ya os contaré.


Todo el año es Primavera...
http://www.vespaprimaveravalencia.es/

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Respondido : 30/11/2006 1:02 am
(@Anónimo)
New Member Invitado

Hombre Ramón........... el Parmakit es pasarse un poco, no?? 👿 👿 👿 Hay q evitar la escalada de COSTEEES!!!!!

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Respondido : 30/11/2006 9:52 am
VeSPaTRiCiO
(@vespatricio)
Reputable Member

Qué bestia, Avespado, con admisión directa al cilindro. ¿qué tal cabrá?

Me he quedado pasmado con la variedad que describen en esta página (en italiano)

http://www.vespaforever.net/forum/topic ... PIC_ID=371

Cilindri per corsa lunga

DR 130cc (cod. KT 00015)
Cilindro tranquillo, affidabile e longevo. Può essere montato sulle 125 Primavera ed Et3 senza altre modifiche che una leggera maggiorazione del getto massimo, offrendo un buon aumento di coppia ed un discreto aumento di potenza. Non necessita di lavori all’interno del blocco.

Polini 130cc (cod. 140.0050)
Un cilindro di utilizzo pressoché universale, più potente del DR e con maggiori doti di allungo, ma ancora molto affidabile e duraturo. Può essere utilizzato con successo sia come cilindro turistico, sia per utilizzo sportivo. In quest’ultimo caso è d’obbligo procedere ai lavori di anticipo albero, raccordatura travasi e abbinamento con un carburatore 24 ed una adeguata marmitta. Nelle preparazioni più estreme si può incrementare ulteriormente la potenza lavorando opportunamente le luci del cilindro.

Polini 130cc “doppia aspirazione” (cod. 140.0051/L)
Caratteristiche analoghe al 130 singola aspirazione, ma con la particolarità della doppia alimentazione cilindro più carter realizzata con l’apposito collettore sdoppiato. Come il fratello minore di 102cc, permette di ottenere elevate prestazioni anche senza aprire il blocco, ma necessita di una taratura della carburazione più accurata rispetto alla versione “singola aspirazione”. Carburatore consigliato da almeno 24mm e marmitta adeguata.

Pinasco 125cc (cod. 10030794)
Un cilindro in alluminio, con fasature piuttosto tranquille ma con la particolarità del pistone monofascia. Alta affidabilità e durata nel tempo.Ideale per il turismo.

NOVITA' M1 by Zirri-Quattrini
Gruppo termico di nuova concezione, nato dalla collaborazione tra Angelo Zirri e Massimo Quattrini.
Il cilindro è in alluminio con riporto al nichel-silicio, con 5 travasi (4 principali e 1 frontescarico), pistone monofascia, testa a conformazione emisferica con banda di squish. L'alesaggio è di 56mm per una cilindrata effettiva di 125,6cc.
Il gruppo termico è studiato per l'alimentazione al carter e si presenta molto curato nei materiali e nelle finiture.
Grazie all'accurato studio fluidodinamico e alle fasature non esasperate si adatta bene a molteplici configurazioni.
Può essere montato anche semplicemente in sostituzione del gruppo termico 125 originale ottenendo, a detta di chi lo ha provato, prestazioni superiori rispetto a un Polini o Malossi, particolarmente in termini di coppia e tiro ai medi e bassi regimi.
Oppure lo si può sfruttare in configurazioni decisamente più spinte, magari aumentando in questo caso la fasatura di scarico, ed avendo cura di adottare gli accorgimenti necessari, come raccordo travasi, albero anticipato, carburatori generosi e marmitta adeguata. Molto indicato l'abbinamento con la marmitta Zirri dedicata denominata M6 e l'accensione ad anticipo variabile Vespatronic-M5.
L'unico

neo

a quanto pare è il costo di circa 300 euro, ma si sa che il vero appassionato è disposto a spendere...

Malossi 132cc (cod. 31 5260)
Gruppo termico curato e performante, con fasature leggermente più spinte del Polini. Permette di ottenere buone potenze ed elevati regimi di giri. Ha la particolarità di poter essere configurato con aspirazione tradizionale al carter, oppure con aspirazione al cilindro, configurazione nella quale dà il meglio di sé. Va abbinato con carburatori da almeno 24mm (esiste anche il kit Malossi per aspirazione al cilindro con carburatore 25 già pretarato), travasi raccordati e (nel caso di aspirazione al carter) albero anticipato.
Con una bella espansione tipo la Zirri Silent o la Simonini D&F e una rapportatura abbastanza lunga, ma con quarta corta Zirri, questo cilindro raggiunge l’optimum.

Parmakit 130cc
Gruppo termico in alluminio di recente commercializzazione. Pistone monofascia.Disponibile in due versioni, per aspirazione tradizionale (cod. 57006.00) e con aspirazione lamellare al cilindro (cod. 57001.00), quest’ultimo con pacco lamellare alloggiato direttamente sul cilindro.

Zirri 130cc (cod. 04216)
Cilindro in ghisa, bifascia, dalle fasature molto spinte, può raggiungere potenze elevate, a patto di curare scrupolosamente l’installazione e la messa a punto.Prevede l’aspirazione tradizionale al carter; la soluzione ideale è installare il kit completo previsto da Zirri, composto, oltre che dal gruppo termico, dalla marmitta a espansione nelle versioni per montaggio dritto o girato, dal carburatore da 34mm pretarato e dall’albero anticipato. Naturalmente i travasi andranno accuratamente raccordati al nuovo cilindro, possibilmente con apertura del terzo travaso. Come rapportatura ideale la 27/69 o 24/61 più quarta corta Zirri.

Zirri 135cc (cod. 04044)
Cilindro “estremo”, monofascia, prevede la configurazione con aspirazione al cilindro e presenta un ampio alloggiamento per il pacco lamellare sul cilindro stesso.Va montato obbligatoriamente con gli altri componenti del kit che comprende collettore di aspirazione specifico e pacco lamellare a 6 petali, carburatore 34 mm, marmitta per montaggio dritto o girato ed albero motore a spalle piene. Per raccordare i carter con i grandi travasi di questro kit è indispensabile riportare alluminio all’esterno dei carter. Quarta corta di rigore.

Fabrizi 145cc (cod. 2116)
Cilindro “esclusivo”, potente e curato. Bifascia con traversino allo scarico. Disponibile nelle versioni in ghisa ed alluminio. Venduto come kit completo insieme a marmitta, impianto di alimentazione ed albero motore. Anche qui, come per lo Zirri 135, si richiede riporto di materiale sui carter per il corretto raccordo. Rapportatura consigliata 22/63.

Fabrizi 152cc (cod. 2217)
Come sopra, ma con albero motore specifico corsa 54mm per una cilindrata effettiva di 152cc. Promette prestazioni esaltanti!

Links utili

Fabrizi: http://www.fabriziracing.com/fht/index.php
Malossi: http://www.malossi.com/
Parmakit: http://www.parmakit.com/
Pinasco: http://www.pinasco.com/
Polini: http://www.polini.com/
Top Performances (per Gruppi termici DR): http://www.topperformances.com/
Zirri: http://www.angelozirri.it/

😯 😯 😯

125N del 53
125 SL del 78
75-125 PK Primavera del 82
150 S del 64 (faro cuadrao)
160 GT del 73, con sidecar S.Boy

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Respondido : 30/11/2006 10:24 am
(@vespanol)
Estimable Member

Sergio si piensas en todo el kit con la admision con su caja de laminas te sale mas caro que otro,pero no tanto.Y ademas pesaré 25 Kg más que tu y necesito más tralla jejeje.
Vespatricio: buen documento.Zirri y Fabrizzi....Beluga del bueno... 😉
Saludos.


Todo el año es Primavera...
http://www.vespaprimaveravalencia.es/

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Respondido : 30/11/2006 4:55 pm
(@dorieeliav)
Estimable Member

que sepais que os veo...no os calenteis que me falco el m1.un saludo.

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Respondido : 01/12/2006 8:30 pm
(@paquito)
Famed Member

te faltan un par ......a ver si es verdad , tenemos que ir los Valencianos con las Primaveras al Pimentón a dar por saco en el 1/4 de milla . aunque allí hay un par de Primaveras que mas bien no cojean ni mucho menos ...

www.vespaprimaveravalencia.es
3 rodes Sc

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Respondido : 02/12/2006 2:25 pm
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